Impresa in un giorno/SUAP
Lo “Sportello unico per le attività produttive – SUAP” del Comune di Rivoli è l’unico punto di accesso per tutte le comunicazioni, istanze e documenti necessari per esercitare attività produttive e di prestazioni di servizi nel territorio comunale.
Il SUAP è uno sportello telematico: le interazioni tra l’imprenditore, il SUAP e gli altri enti coinvolti nei procedimenti di competenza devono avvenire con modalità telematica attraverso il portale Impresa in un giorno Impresa in un giorno.
Scarica:
- Manuale utente per la presentazione delle pratiche
Manuale utente per la presentazione delle pratiche
1 file 3.58 MB
Il portale www.impresainungiorno.gov.it, è lo strumento predisposto dalla C.C.I.A. per la gestione del front office del SUAP.
Esso rappresenta la modalità di accesso delle imprese ai procedimenti autorizzativi per l’avvio/modifica/cessazione delle proprie attività.
Per presentare le istanze attraverso il portale occorre essere dotati di firma digitale, cioè del dispositivo elettronico che consente di identificare univocamente e con certezza di legge la provenienza della domanda e di una casella di posta elettronica certificata dove verranno inviate le comunicazioni ufficiali relative alla pratica.
Se non si possiedono questi dispositivi occorre appoggiarsi ad un professionista abilitato, che, su delega della ditta, può presentare la domanda in nome e per conto di questa.
NB:
IL PORTALE IMPRESA IN UN GIORNO E’ L’UNICO ABILITATO A RICEVERE LE ISTANZE.
PERTANTO VERRANNO RESPINTE LE COMUNICAZIONI DI SPORTELLO UNICO INDIRIZZATE DIRETTAMENTE ALLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DEL COMUNE
Fanno eccezione:
- tutte le attività di commercio su area pubblica;
- le attività temporanee di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande
- le aperture/variazioni nelle attività di somministrazione di alimenti e bevande nei circoli privati (che non rappresentano attività di impresa)
- le semplici comunicazioni (vendite straordinarie, vendita cose usate, cambio di orario dei pubblici esercizi, sospensioni temporanee dell’attività, vidimazione registri di p.s.);
- le attività per le quali non è ancora disponibile sul portale l’adeguata modulistica.
Per queste ultime si continuerà ad accettare la presentazione del modulo cartaceo allo Sportello Polifunzionale oppure l’inoltro tramite Pec.
Modifica procedimento autorizzativo per la realizzazione di dehors
Responsabile dello Sportello unico attività produttive è l’ing. Michele Michelis
Tel. 011.9511783/3251/1792
Articoli principali
SUAPNuova modalità di accesso al Comune: solo su appuntamento
16 Marzo 2020EMERGENZA SANITARIA NAZIONALE L’ INGRESSO AL PALAZZO COMUNALE E ALLO SPORTELLO POLIFUNZIONALE E’ CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE A: Forze dell’ordine – Protezione Civile – Agenzie di Onoranze Funebri – Poste Italiane utenti SOLO con prenotazione telefonica per servizi essenziali e pratiche urgenti e indifferibili dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 Per inviare …