Venerdì 7 dicembre si inaugurerà alle ore 18,00 presso la Casa del Conte Verde la mostra di pittura: “L’Ortensia segreta” di Pasquale Cipolletta.
A un anno e mezzo dal grande successo registrato a Napoli, con oltre duemila visitatori al Castel dell’Ovo, arriva a Rivoli, la mostra di Pasquale Cipolletta dedicata a uno dei fiori più belli e misteriosi: “L’Ortensia segreta”.
La mostra di Pasquale Cipolletta, originario della Penisola Sorrentina, la Terra delle Sirene di Ulisse, sarà inaugurata il 7 dicembre 2018 alle ore 18 nella Casa del Conte Verde a Rivoli. Resterà aperta fino al 6 gennaio 2019. La mostra è stata organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Rivoli. Saranno esposte 27 opere.
Cipolletta ha 48 anni e vanta un prestigioso curriculum di personali e collettive, nonché la partecipazione a cataloghi e pubblicazioni. Ha collaborato con la Galleria Gioacchini (Ancona, Milano e Cortina d’Ampezzo) e la Galleria Marieschi (Bologna e Milano). Indagatore della natura e dell’anima e dotato di una tecnica eccezionale, le opere di Cipolletta in mostra a Rivoli sono commentate da monsignor Arturo Aiello, vescovo di Avellino e padre spirituale dell’artista; da Fabrizio d’Esposito, inviato del Fatto Quotidiano; dal critico d’arte Angelo Calabrese.
Casa del Conte Verde
Via F.lli Piol 8, Rivoli (TO), tel. 011.9563020, e-mail: casaconteverde@libero.it
Orari:
Lunedì chiuso. Da martedì a venerdì ore 16.00 – 19.00
Sabato e domenica ore 10.00 – 13.00 / 16.00 – 19.00