Il Sindaco di di Rivoli insieme all’Assessore Alfonso Lettieri ha visitato il cantiere per la realizzazione della galleria compresa tra la stazione “Certosa” e la stazione “Collegno Centro” unitamente ai Sindaci di Collegno Francesco Casciano, di Grugliasco Roberto Montà, l’assessore ai Trasporti della Città di Torino Maria Lapietra e dell’Amministratore Unico Massimiliano Cudia e ha partecipato ad un evento simbolico che sancisce l’inizio dello scavo del tunnel della metropolitana.
Il Sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli ha dichiarato a margine dell’evento rivolgendosi ai lavoratori del cantiere “ vi aspettiamo presto a Rivoli stazione di Cascine Vica. Un’opera che, come ho ricordato più volte, rappresenta un punto di svolta per la crescita economica, urbanistica, culturale e sociale della città. Il nostro documento di programmazione è basato su direttive di sviluppo orientate a cogliere l’opportunità dell’arrivo della metropolitana a Cascine Vica con la determinazione di portarla fino al centro di Rivoli. Auspichiamo – ha concluso il Sindaco – fra cinque mesi di organizzare un evento simile anche dal nostro lato in Corso Francia”.
Il Sindaco ha calorosamente Ringraziato il Maestro Ugo Nespolo per aver ideato e realizzato la vetrofania destinata alla stazione Cascine Vica dove sono ripresi i temi delle case colorate, la tangenziale di Torino con le montagne ed il Musine’ sullo sfondo.