Visita ai lavori per la realizzazione della galleria della metro

Il Sindaco di di Rivoli insieme all’Assessore Alfonso Lettieri ha visitato il cantiere per la realizzazione della galleria compresa tra la stazione “Certosa” e la stazione “Collegno Centro” unitamente ai Sindaci di Collegno Francesco Casciano, di Grugliasco Roberto Montà, l’assessore ai Trasporti della Città di Torino Maria Lapietra e dell’Amministratore Unico Massimiliano Cudia e ha partecipato ad un evento simbolico che sancisce l’inizio dello scavo del tunnel della metropolitana.

Il Sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli ha dichiarato a margine dell’evento rivolgendosi ai lavoratori del cantiere “ vi aspettiamo presto a Rivoli stazione di Cascine Vica. Un’opera che, come ho ricordato più volte, rappresenta un punto di svolta per la crescita economica, urbanistica, culturale e sociale della città. Il nostro documento di programmazione è basato su direttive di sviluppo orientate a cogliere l’opportunità dell’arrivo della metropolitana a Cascine Vica con la determinazione di portarla fino al centro di Rivoli. Auspichiamo – ha concluso il Sindaco – fra cinque mesi di organizzare un evento simile anche dal nostro lato in Corso Francia”.
 
Il Sindaco ha calorosamente Ringraziato il Maestro Ugo Nespolo per aver ideato e realizzato la vetrofania destinata alla stazione Cascine Vica dove sono ripresi i temi delle case colorate, la tangenziale di Torino con le montagne ed il Musine’ sullo sfondo.