Cultura e Eventi

Questa pagina del sito contiene tutte le informazioni e notizie che riguardano “Cultura e Eventi Culturali” della Città di Rivoli.

#ViviRivolidaCasa

La Città di Rivoli intende mantenere una linea di comunicazione diretta con le tante organizzazioni, enti e associazioni che animano quotidianamente il territorio di Rivoli di attività culturali, sportive, di promozione sociale e cittadinanza attiva, di spettacolo, intrattenimento e approfondimento.

Questa pagina avrà lo scopo di condividere e rilanciare il materiale digitale, gli appuntamenti in diretta, i live show e quanto altro invitando l’intera cittadinanza a prendere parte a questa agorà digitale per combattere l’isolamento dei giorni di quarantena e farci sentire, seppur virtualmente, parte di una comunità che non si arresta.

Scopri le attività in costante aggiornamento

La Biblioteca Civica “Alda Merini”, chiusa a causa dell’emergenza sanitaria, continuerà la sua attività virtualmente attraverso video letture e consigli su libri ed ebook, per grandi e piccini.

Tutti i giovedì alle ore 17:00 darà inoltre continuità a Paginetta Racconta… da casa!

Paginetta racconta nasce dall’idea di raccontare storie ai bambini, il primo martedì del mese in biblioteca.
Paginetta, la testimonial della Biblioteca Civica di Rivoli, in modalità digitale, racconterà favole, storie, libri, ai grandi e ai piccini.

Come collegarsi:

 

Giunge quest’anno alla sua V edizione la mostra diffusa Rivoli Città Fotografica curata dal Gruppo Fotografico Obiettivo Rivolese in collaborazione con la Città di Rivoli.

Gli organizzatori presentano una sua prima anticipazione virtuale pubblicando in anteprima i progetti fotografici dei numerosi artisti coinvolti.

Come collegarsi:

Il Club di Cultura Classica Ezio Mancino Onlus è una associazione di volontariato culturale impegnata dal 2004 nella promozione delle lingue classiche, attraverso corsi gratuiti di traduzione dal latino e dal greco antico, lezioni di filosofia, storia e arte. L’associazione, che dal 2014 ha sede presso il Liceo D’Azeglio di Torino, organizza anche escursioni e viaggi culturali, visite a musei e altre numerose attività “fuori dai banchi”. Per il settimo anno consecutivo propone gli incontri, ciclo di appuntamenti gratuiti e aperti alla cittadinanza organizzati con la Città di Torino, le Biblioteche Civiche Torinesi e il polo culturale Lombroso16.

Il Club di Cultura Classica ha selezionato per la Città di Rivoli una serie di contributi liberamente accessibili:

“La storia di Roma. Dalla fondazione alla fine dell’Età Repubblicana ” | Un percorso di storia romana di sei lezioni registrate.
Per accedere direttamente: https://bit.ly/2ULkleV

“Enea il Vilain. Una biografia non autorizzata” | Conferenza realizzata presso la Biblioteca Civica Alda Merini da Massimo Manca, professore associato di Lingua e Letteratura Latina presso l’Università degli Studi di Torino.
Per accedere direttamente: http://bit.ly/2Ov9AMb

Come collegarsi:
Canale YouTube | Facebook | Twitter

Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea ha inaugurato Cosmo Digitale, una nuova sede virtuale che ospita opere d’arte create appositamente per il mondo digitale.

Alberto Burri
La Collezione Cerruti
https://bit.ly/34Xfqwg

La Residenza Sabauda
https://bit.ly/2XXTZJM

Elisa Sighicelli
Non-Stop Exotic Cabaret
https://bit.ly/2XZTQ8H

James Richards 
Visioni allucinatorie e storie dimenticate
https://bit.ly/34WDhMq

Video-tutorial per l’autoproduzione di mascherine di protezione per uso civile
https://bit.ly/2KrkXBM
A cura di Sara Conforti – hòferlab – Progetto in collaborazione con FAIR, Associazione Tessile e Salute e Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’arte Contemporanea

Come collegarsi:
castellodirivoli.org/| Facebook |Instagram |Twitter | YouTube

 

La Città di Rivoli e Campotheatro collaborando da otto anni alla realizzazione della Rassegna Teatrale RIVOLI a TEATRO.
Otto anni in cui l’offerta teatrale è cresciuta in modo esponenziale coinvolgendo sempre più pubblico, un’avventura entusiasmante in cui sono stati coinvolto molti artisti di livello nazionale.
Campotheatro ha raccolto alcuni promo video di spettacoli realizzati in questi anni di RIVOLI a TEATRO, di alcune compagnie ospitate e altre che ospiteremo prossimamente.
Buona visione!
“Aspettate un attimo” Compagnia Campotheatro
“La storia d’Itaglia” Compagnia A.M.O.
“That’s amore” Compagnia Marco Cavallaro
“La locandiera” Compagnia Campotheatro
“Se mi ricordo ti sposo” Compagnia Pezzi di Nerd
“Nemici come prima” Compagnia Campotheatro
“Tabù” Compagnia Tabù
“Grisù Giuseppe e Maria” Compagnia Campotheatro
“Prendo in prestito tua moglie” Compagnia Mercanti di Stelle
“Donnacce” Compagnia Campotheatro
“Morta zia la casa è mia” Compagnia A.M.O.
“La prima volta non si scorda mai” Compagnia Campotheatro
“La Macchietta” Compagnia Antonello Costa
L’Istituto Musicale di Rivoli inaugura il ciclo #salutedacasa, si tratta di brevi video girati da alcuni degli artisti della presente e delle passate edizioni Rivoli Musica: una semplice testimonianza di presenza, un saluto che porta benessere e ci ricorda che musica, teatro, danza, non finiscono qui, come non si conclude il nostro lavoro in quanto operatori culturali. La bellezza, per sua costituzione libera, continua a vivere in tutti noi e nelle nostre case; troveremo presto il modo di aprire le porte e lasciarla fluire all’aria aperta.
Il primo contributo:
King Naat Veliov, trombettista macedone, con la sua Original Kočani Orkestar e uno dei massimi rappresentanti a livello internazionale della fanfara balcanica. Hanno suonato per Rivoli Musica sabato 19 maggio 2018 presso il Circolo della Musica.
“Hava Nagila” imperativo ebraico, significa “rallegriamoci”: questo è il titolo del brano popolare di origine ebraica proposta da King Naat Veliov datato 1918 – l’autore è il musicista ed etnologo lettone di origine ebraica Abraham Zevi Idelsohn – ben presto divenuto inno alla gioia, celeberrima canzone da matrimoni celebrata e rivisitata da moltissime tradizioni.
Accedi al video.
Come collegarsi:

Da lunedì 6 aprile la scuola OumYoga propone: “Viaggio dell’energia attraverso 7 chakra 🌈 e 7 respiri in 7 settimane”

Gli orari in diretta con Zoom:

MEDITAZIONE e PRANAYAMA: (corso gratuito per tutti)
Lunedi 18:00- 18:30
Martedì 8:00-8:30
Giovedì 18:00- 18:30
Venerdì 8:00-8:30

HATHA YOGA: (per i non soci contributo richiesto 4€ a lezione)
Lunedi 18:30-19:30
Martedì 8:30-9:30
Giovedì 18:30-19:30
Venerdì 8:30-9:30

Per informazioni: 335.474980 | www.oumyoga.it

 

L’ASD Iride organizza corsi di Nordic Walking e camminate di gruppo. Ogni sabato, alle ore 10:00, e fino a fine emergenza, organizza l’appuntamento gratuito Esercizi di Nordic Walking Indoor e allungamento muscolare.

Come partecipare:
Facebook @asdiriderivoli per seguire l’allenamento del sabato in diretta
Sito web di Iride per accedere alle video lezioni registrate

 

 

Il progetto IRON è un progetto di carattere sportivo educativo. Ha come obbiettivo proporre lo sport come stile di vita attraverso allenamenti collettivi con le fasce deboli della società, bambini anziani e disabili.

Organizza eventi indoor di Triathlon con le seguenti specialità: nuoto asciutto, bici e corsa. I prossimi eventi in programma sono:

Domenica 26 aprile | 11:00
Virtual Triathlon Sprint Andora

Martedì 2 giugno | 08:00
Triathlon del cuore, reload

Come partecipare:
Facebook @progettoiron

 

Proponi la tua iniziativa

Sei un’associazione? Ti occupi di sport, promozione sociale o cittadinanza attiva? Fai parte di un collettivo artistico o sei un operatore del mondo della cultura o dello spettacolo?

Vuoi condividere le attività virtuali del tuo calendario?

 

Iniziative di solidarietà digitale #iorestoacasa

CinemAmbiente a casa tua

Il Festival CinemAmbiente nasce a Torino nel 1998 con l’obiettivo di presentare i migliori film e documentari ambientali a livello internazionale e contribuire, con attività che sviluppano nel corso di tutto l’anno, alla promozione del cinema e della cultura ambientale. Fondato e diretto da Gaetano Capizzi, il Festival è organizzato da Associazione CinemAmbiente in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema. Il Festival è parte del Green Film Network, un’associazione che riunisce i principali festival dedicati all’ambiente da tutto il mondo.

Il Festival CinemAmbiente ha lanciato la rassegna “CineamAmbiete a casa tua” che, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, mette a disposizione di tutti una selezione di film a tematica ambientale che possono essere visti gratuitamente da casa.

Come collegarsi:

www.cinemambiente.it | Facebook @cinemambientetorino | Instagram @cinemambiente


Valsusa Film Festival

Il 9 aprile 2020 avrebbe preso il via la 24^ edizione del Valsusa Filmfest, rimandata a date da destinarsi in seguito all’emergenza relativa al virus Covid-19.

L’associazione Valsusa Filmfest aveva scelto come “filo conduttore metaforico della nuova edizione” il romanzo capolavoro di John Steinbeck intitolato “FURORE”, un richiamo al nostro futuro e alla situazione attuale che il festival riproporrà, in seguito al superamento dell’incredibile situazione in cui tutti ci troviamo, con ancora maggior forza e attualizzazione.

Nei giorni in cui si sarebbe svolto il festival, abbiamo deciso di mantenere aperto un “canale narrativo virtuale” con il nostro pubblico attraverso la pubblicazione online di video, testi e riflessioni.

Dal 15 aprile 2020 e per alcune settimane, sono in programma pubblicazioni sul sito, sul canale youtube e sulla pagina facebook del festivaldi video con brani tratti da “Furore” e di altri contributi e riflessioni sui temi importanti del nostro tempo, diversi dei quali affrontati dal celebre romanzo del 1939 e oggi più che mai ancora cruciali e attuali.

Come collegarsi:

www.valsusafilmfest.it | Facebook valsusa.filmfest | Twitter ValsusaFilmfest | Youtube www.youtube.com/channel


STREEEN-LAB – In streaming contro la pandemia

L’Associazione culturale Streeen-Lab che ha nel suo oggetto sociale la diffusione culturale e cinematografica anche attraverso i media digitali e internet, ha lanciato una campagna di solidarietà digitale con la quale intende inserire sul proprio sito streeen.org cortometraggi, documentari e film d’autore e indipendenti per lo streaming gratuito durante il periodo dell’emergenza Covid-19 allo scopo di facilitare e promuovere la circuitazione di contenuti di qualità.

Come collegarsi:

https://streeen.org/

Teatro Regio di Torino

#operaonthesofa è il nuovo palco virtuale del Teatro Regio di Torino che tutti i giorni alle ore 18 consentirà agli appassionati di vivere la magia della grande opera direttamente a portata di clic sul canale You Tube “Teatro Regio Torino”. Un appuntamento quotidiano creato per mantenere il contatto con il nostro pubblico in questi giorni di chiusura a seguito dell’emergenza Covid-19.
 #operaonthesofa è un’occasione unica per assistere alle prove generali di prestigiose produzioni della Stagione in corso e di quelle passate, che saranno rese disponibili, atto dopo atto, grazie a riprese di lavoro inedite.

Come collegarsi:
Canale You Tube del Teatro Regio Torino selezionando la Playlist “Opera on the sofa”


Teatro in streaming

In un periodo difficile, in cui si è costretti a casa, trascorrere il proprio tempo in maniera costruttiva diventa importante. Dopo aver spulciato tutte le serie tv e i vecchi film, un bello spettacolo teatrale fa sentire la sua mancanza… ma dove trovarlo?

teatroinstreaming.eu è un portale che raccoglie tutti gli spettacoli teatrali che sono online facilitandone la reperibilità e la visione. Il portale offre un servizio completamente gratuito sia per gli artisti che per gli spettatori, con una vasta scelta di spettacoli divisi in: Première a tempo, Commedia, Dramma, One Man Show, Classici, Cult, Rarità, Cabaret, Musical, Opera, Danza, Bambini, Teatro al femminile, Internazionali.

Come collegarsi:

https://www.teatroinstreaming.eu | Facebook @teatroinstreaming

Il Cirque du Soleil lancia il portale CirqueConnect, un hub di contenuti digitali dei suoi spettacoli in streaming gratuito.

Ogni settimana, solitamente il venerdì sera, sul sito viene aggiunto un nuovo video della durata di 60 minuti, con i momenti salienti degli spettacoli più belli e acclamati come Amaluna, Volta, Bazzar, Luzia, Alegria, Kà, Kooza e Zed, spettacolo originariamente pensato solo per il pubblico giapponese.

Come collegarsi:

https://www.cirquedusoleil.com/cirqueconnect

Il Maggio dei Libri

Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

Sfoglia tutte le iniziative del 2020.

Come collegarsi:

http://www.ilmaggiodeilibri.it/


Scrittori a domicilio

A seguito della necessità di continuare a interagire col pubblico di lettori nasce il gruppo Facebook “Scrittori a domicilio”, una rete virtuale in cui favorire l’incontro fra gli autori e i lettori attraverso delle vere e proprie presentazioni a distanza.

Come collegarsi:

Facebook @scrittoriadomicilio2020


Racconti in tempi di peste

Nato in tempo di quarantena, dal 9 marzo 2020 il progetto prevede un racconto al giorno, per 100 giorni, per creare un affresco del tempo che stiamo vivendo coinvolgendo attori, scrittori, musicisti, artisti. In scena online ogni giorno a mezzogiorno.

Come collegarsi:

teatropubblicoligure.it/raccontiintempodipeste | Facebook @raccontiintempodipeste

Favole al telefono

Campsirago Residenza propone un’originale lettura interattiva delle Favole di Gianni Rodari al telefono, si proprio al telefono! Interagendo al telefono con l’attrice/attore i bambini giocheranno, sceglieranno, tra le storie che il ragionier Bianchi propone, quelle che vogliono ascoltare e trasformeranno insieme le favole di Rodari attraverso un gioco ispirato alla sua Grammatica della fantasia.

Come partecipare:

Tutti i genitori interessati possono prenotare “Le favole al telefono… al telefono!” per i loro bambini scrivendo a info@campsiragoresidenza.it e indicando il numero di telefono al quale una delle attrici o attori chiamerà all’orario prefissato. A mail ricevuta vi ricontatteremo per fissare il giorno e l’orario della lettura. Ogni lettura durerà circa 20 minuti.

Per info: https://www.campsiragoresidenza.it/spettacoli/le-favole-al-telefono-al-telefono-2/


Harry Potter at home

“Harry Potter at home” è un intero sito dedicato a bambini (ma non solo) al mondo del più famoso maghetto del mondo che riunisce esercizi, giochi, video (in inglese) per tenere occupata la mente.

Come collegarsi:

https://www.wizardingworld.com/collections/harry-potter-at-home


Casa delle Storie

Sulla pagina Soundcloud di Casa delle Storie si possono ascoltare le “Fiabe senza corona” appositamente realizzate dal Teatro dell’Orsa di Reggio Emilia: si va dai classici come Le tre melarance a racconti contemporanei come La città dei lupi blu di Marco Viale.

Come collegarsi:

https://soundcloud.com/casadellestorie


Guida galattica al Coronavirus!

Per aiutare gli adulti a spiegare ai bambini quello che sta accadendo in questo momento, i musei dei bambini italiani (Muba, Children’s Museum Verona, Explora, La Città dei Bambini e dei Ragazzi) hanno deciso di unire virtualmente le forze presentando la Guida galattica al Coronavirus!

Come scaricare gratuitamente la guida:

https://www.muba.it/it/attivita/guida-galattica-al-corona-virus

Appuntamenti in diretta streaming

Selezione settimanale di appuntamenti su arte, cultura, teatro, viaggi, ambiente, sostenibilità, società, turismo, formazione e molto altro

Lunedì 27 aprile | 17:00

Comics & Science on air: le storie di Archimede

Andrea Plazzi e Roberto Natalini, in collaborazione con l’Unità comunicazione del CNR e la rivista Archimede, lanciano una nuova serie di incontri tra fumettisti e matematici. Dal 2016 Archimede contiene Archimedia, una rubrica di fumetti e altri media curata da Andrea Plazzi. In questo periodo la rubrica ha ospitato un certo numero di brevi storie (ognuna di due tavole) a carattere matematico, sperimentando linguaggi artistici a volte molto diversi tra loro con alcuni tra i migliori autori della scena fumettistica italiana conemporanea. In occasione di ognuno degli incontri in diretta streaming la storia sarà messa liberamente a disposizione del pubblico, e gli autori ne discuteranno per una mezz’ora circa con vari matematici e divulgatori. Gli incontri sono in programma fino al 18 maggio.

Per seguire la diretta: https://bit.ly/2XZXnUI


Mercoledì 29 aprile | 9:30 – 11:30

Eccellenze in digitale. Crea la tua presenza online

La Camera di Commercio e dell’Artigianato di Torino propone un programma di allenamento gratuito per le imprese, workshop digitali per le imprese torinesi.

L’appuntamento sarà dedicato all’analisi della propria presenza on line: come individuare la miglior strategia per creare la presenza online della tua azienda e raggiungere i tuoi potenziali clienti.

È necessaria l’iscrizione e la compilazione del test di autovalutazione delle competenze digitali della tua impresa Selfi4.0.

Come aderire: https://bit.ly/3eOwGIC


Giovedì 30 aprile | 16:00 – 20:00

La Nuova Stagione. Maratona online sul futuro del turismo

“La Nuova Stagione” è un format interamente online di panel e interviste che si susseguono uno dopo l’altro. Oltre 40 speaker tra rappresentanti delle Istituzioni, giornalisti di settore, associazioni di categoria, influencer e personaggi famosi che si confrontano sul futuro del turismo.

Parleremo di industria del turismo per capire quali sono le possibili soluzioni travel, accommodation, food; dei luoghi di cultura per chiederci come potranno essere ancora abitati dai visitatori in sicurezza e, infine dei territori che vivono di turismo e hanno lanciato veri e propri brand per ridisegnare e rendere riconoscibile la propria identità.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione.

Come aderire: bit.ly/La-Nuova-Stagione


Venerdì 1 maggio | 17:00

Sinfonie d’opera

Streaming-concerto del Primo Maggio.  Il Teatro Regio Torino prende parte a #FacciamoLuce un programma di eventi streaming dalla Galleria Grande della Reggia di Venaria.
Sinfonie d’opera racchiude una selezione fra le più celebri pagine sinfoniche del grande repertorio operistico sette-ottocentesco. Il programma del concerto include le Ouvertures da “Così fan tutte” di Wolfgang Amadeus Mozart e da “Fidelio” di Ludwig van Beethoven, le Sinfonie da “Il barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini e da “Norma” di Vincenzo Bellini e il Preludio all’Atto I da “La traviata” di Giuseppe Verdi.  I brani sono introdotti da una speciale guida all’ascolto a cura di Sebastian F. Schwarz, Sovrintendente e Direttore artistico del Teatro Regio.
Scopri il programma completo: https://www.lavenaria.it/it/facciamoluce

Come collegarsi:

Facebook @teatroregiotorino | Facebook @lavenariareale

 


Venerdì 1 maggio | 18:00

Pillole d’arte. L’arte vista da vicino

L’Associazione Amici Bilioteca d’Arte Musei Civici Torino presenta ogni venerdì la rubrica #pilloledarte, uno spazio in cui raccontare nel dettaglio le opere conservate nelle istituzioni culturali torinesi o presenti nelle mostre organizzate nella città ma che, purtroppo, non sono ora visitabili. Lo scopo è così quello di entrare, almeno virtualmente, nei luoghi della cultura, permettendo al pubblico di fruirne da casa.

Come collegarsi:
Facebook @amicibibliotecarte |Instagram @amicibibliotacaarte

 

Venerdì 17 aprile | 16:00

“Imparare serve, servire insegna: il virtual Service Learning”.

 Come il service learning virtuale può risultare uno strumento utile nel mezzo dell’emergenza sanitaria in corso.

Organizzato da Tuttoscuola, in collaborazione con EIS-LUMSA, CISV Piemonte, Coordinamento Enti Locali per la Pace e con la partecipazione del Progetto Comunit-Azione che si realizza in sette Comuni della cintura urbana torinese: Rivoli, Moncalieri, Nichelino, La Loggia, Collegno, Grugliasco, e Settimo Torinese.

Per iscriversi al webinar e partecipare: https://bit.ly/2z5xrN3

Giovedì 16 aprile |16:00

Le mafie ai tempi del coronavirus. Agromafie e caporalato.

Con Giancarlo Caselli, già procuratore di Palermo e Torino e Marco Ornizzolo, sociologo Eurispes. Modera Roberto Fasoli, Commissione consultiva Avviso Pubblico

Ciclo di conferenze streaming a cura di Avviso Pubblico

Per seguire l’evento in diretta: https://www.facebook.com/avvisopubblico

Giovedì 16 aprile | 18:30

Incipit offresi, fai una pausa con noi

In attesa che ricomincino le tappe dal vivo del format, sono stati organizzati una serie di incontri con gli aspiranti scrittori, gli scrittori professionisti, gli editori e tanti altri ospiti per “scoprire” i segreti che si celano dietro al mondo del libro.

Progetto della Biblioteca Archimede della Città di Settimo Torinese

Per seguire l’evento in diretta: https://www.facebook.com/events/363431767891849/

Giovedì 16 aprile | 15:00

#laculturavaavanti

Collegamento live con con Carolyn Christov-Bakargiev direttrice del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, cheracconterà del suo percorso personale, delle attività e della collezione del museo, e delle iniziative con le quali stanno affrontando la quarantena.

A cura di Club Silencio

Per seguire al diretta: https://www.facebook.com/clubsilencioofficial/

Mercoledì 15 aprile | 17:00 – 17:45

Droghe e quarantena. Cosa sta cambiando?

Ne parleranno Elena Ciccarello (direttrice lavialibera), Valerio Cataldi (inviato Tg3 e autore di Narcotica) e Leopoldo Grosso (psicologo e presidente onorario del Gruppo Abele).

Organizzato da La Via Libera, Libera Contro le Mafie, Gruppo Abele Onlus

Per seguire l’evento in diretta: https://www.facebook.com/events/237926333988250/

Mercoledì 15 aprile | 14:00

ResiliART. In occasione del World Art Day, prende il via il primo appuntamento voluto da UNESCO per fare il punto sul comparto culturale e delle industrie creative nella situazione di emergenza, e condividere allo stesso tempo esperienze e voci di resilienze. Il dibattito è aperto a tutti i professionisti della cultura a agli artisti.

Per partecipare: https://bit.ly/3capd4m

Cultura ed Eventi Culturali

Chiusure straordinarie del Museo Casa del Conte Verde, Biblioteca Civica, Rivoli a Teatro e Stagione concertistica Rivolimusica fino al 1° marzo 2020

CHIUSURE STRAORDINARIE Nell’ambito delle azioni messe in atto dalla Regione Piemonte per il contenimento della diffusione del Coronavirus, comunichiamo che il Museo Casa del Conte …

Leggi di più  
Indagine sulla qualità del Servizio – Biblioteca Civica “Alda Merini”

In esecuzione ai contenuti del Regolamento sui controlli interni e della metodologia per il controllo sulla qualità dei servizi erogati dal Comune di Rivoli, le …

Leggi di più  
Mostra alla Casa del Conte Verde “Architetture e Riflessioni” – inaugurazione venerdì 7 febbraio 2020

ARCHITETTURE Guido Fino RIFLESSIONI Marco Friso ––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––– 7 febbraio – 1 marzo 2020 Inaugurazione: venerdì 7 febbraio ore 18.00   Casa del Conte Verde Rivoli, …

Leggi di più  
Cultura, Cultura/Eventi, News 28 Gen 2020
Rivoli passione e teatro – stagione teatrale 2019/2020 – Teatro San Paolo 7-8 febbraio “Morta zia la casa è mia”

  Tutto il programma 2019-2020 (pdf)

Leggi di più  
Cultura/Eventi, Scuola 17 Dic 2019
Eccellenze scolastiche 2019: riconoscimento per gli studenti che hanno ottenuto votazione massima – venerdì 20 dicembre 2019 ore 17.00 presso il Centro Congressi Città di Rivoli

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale intende dedicare un momento di riconoscimento, ai giovani studenti rivolesi, che si sono distinti nello studio. I requisiti per ottenere il …

Leggi di più  
Cultura/Eventi 5 Dic 2019
Corale polifonica il Castello di Rivoli – Domenica 8 dicembre 2019 ore 21.00 Chiesa Santa Maria della Stella Via Fratelli Piol 44 Rivoli

Domenica 8/12/2019 ore 21 Chiesa Santa Maria della Stella Via Fratelli Piol, 44 – Rivoli (To)

Leggi di più  
Cultura/Eventi 19 Nov 2019
Dal 23 al 25 novembre mostra pittorica “Red” presso l’Istituto Aeronautico Lindbergh – Inaugurazione sabato 23 ore 17.00
Leggi di più