Si è concluso con successo l’appuntamento di martedì 20 giugno.
Ad attendere le donne prenotate per le visite c’era la clinica in rosa di WelfareCare attrezzata con la strumentazione tecnica necessaria e presieduta da un’equipe composta da personale medico e sanitario.
Sono stati 75 gli esami senologici effettuati in totale, nello specifico 30 le mammografie e 45 le ecografie erogate gratuitamente. (Un modo nuovo di eseguire una visita medica che unisce alla professionalità di un team specializzato, una location itinerante in grado di offrire un servizio di prevenzione ovunque).
Per aderire all’iniziativa è stato sufficiente prenotarsi nel sito welfarecare.org nella sezione prenota e presentarsi per l’accettazione con la documentazione stampata e già compilata.
Il Comune di Rivoli ha scelto di rinnovare l’appuntamento con la “Mammografia ed Ecografia gratuita”. L’Assessore alle Pari Opportunità Alessandra Dorigo abbraccia da sempre, insieme all’Amministrazione Comunale, i progetti che invitano le donne a prendersi cura di sé e che riguardano temi quali la salute, la prevenzione ed il benessere femminile.
Le prestazioni gratuite disponibili e la copertura del servizio sono stati possibili grazie al sostegno dei partner del territorio che hanno messo il loro brand al servizio della popolazione femminile del territorio.