Descrizione
Postazioni per il controllo elettronico dei limiti di velocità in Corso Francia e Corso Allamano
Il problema della sicurezza stradale e dei controlli alle norme del codice della strada è diventato impellente e, da tempo, numerose amministrazioni, si sono dotate di sistemi di controllo elettronico della velocità, dei semafori, degli accessi e della sosta.
In un’ottica di trasparenza il Comune di Rivoli comunica le posizioni delle nuove postazioni fisse per il controllo della velocità con sistema di rilevamento automatico di infrazioni al Codice della Strada.
Un modo per invitare gli automobilisti a moderare l’andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti.
Il posizionamento degli impianti sono frutto di uno studio condotto dalla Polizia Municipale che ha analizzato gli incidenti stradali rilevando le posizioni dove il tasso è maggiore.
I siti individuati sono due:
- Corso Allamano (su entrambe le carreggiate) all’ altezza del civico 149 – SP n. 7 km 5 (nei pressi del distributore tra la rotonda di via Pavia e la rotonda dell’hotel TULIP INN)
- Corso Francia all’altezza del civico 31 in direzione ovest e all’altezza civico 88/A in direzione est
Si raccomanda, cosa che dovrebbe essere sempre effettuata, di moderare la velocità non solo per la presenza di un misuratore di velocità ma ancor più importante per la salvaguardia e la sicurezza.