Ufficio Assicurazioni

Si occupa della gestione dei sinistri passivi e di quelli attivi con controparte ignota che vedono coinvolto il Comune

Competenze

L'Ufficio Assicurazioni svolge compiti di gestione dell'istruttoria dei sinistri passivi e attivi con controparte ignota, apertura sinistro presso broker, comunicazioni con broker e istanti, gestione sinistri riguardanti il patrimonio immobiliare e artistico del Comune e dei mezzi di servizio, sinistri professionali dei dipendenti. In particolar modo attraverso: 

  • Gestione dei contratti assicurativi e sinistri passivi dell’Ente e tenuta rapporti con il broker
  • Gestione rapporti con I richiedenti rimborsi per danni derivanti dal patrimonio comunali, quali cittadini o/e avvocati
  • Rapporti con il Servizio Viabilità per la resa di riscontro su interventi stradali e con il Servizio patrimonio per la verifica di proprietà comunale
  • Rapporti con la Civica Avvocatura per I ricorsi derivanti richieste danni, con costituzione in giudizio tramite la Compagnia assicuratrice o con l’Avvocatura interna
  • Liquidazione polizze e danni sotto franchigia
  • Gestione procedure di gara, stesura dei capitolati e gestione delle procedure di scelta del contraente per affidamenti di forniture e servizi di propria competenza

Servizi offerti

Giustizia e sicurezza pubblica

Denuncia di sinistro

Denuncia di sinistro non rilevato nell'immediatezza - previo appuntamento con l'ufficiale del settore operativo.

Ulteriori dettagli
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