Ufficio di Gabinetto - Portavoce

Funzione di supporto del Sindaco e della Giunta comunale

Competenze

L'Ufficio di Gabinetto - Portavoce si occupa di gestire l'agenda e gli impegni istituzionali del Sindaco; predispone la convocazione di incontri e tavoli di lavoro con la presenza del Sindaco o di altri Assessori; svolge la funzione di smistamento della posta in arrivo; cura e organizza gli appuntamenti istituzionali, le festività nazionali e le ricorrenze cittadine; coordina la presenza del gonfalone del Comune.

In particolare, svolge le seguenti attività: 

  • Supporto alle relazioni esterne del Sindaco con istituzioni pubbliche, associazioni, organizzazioni pubbliche e private e con i cittadini
  • Coordinamento, organizzazione e gestione della Segreteria del Sindaco
  • Supporto all’organizzazione di eventi di comunicazione per l’Ufficio del Sindaco e della Giunta
  • Cura di ogni aspetto organizzativo e protocollare delle cerimonie e dell’accoglienza in occasione di visite di Autorità e delegazioni ufficiali nazionali e straniere
  • Programmazione e organizzazione dell’agenda di anniversari, eventi e ricorrenze cittadine
  • Calendario e gestione delle uscite del Gonfalone del Comune
  • Coordinamento con la Polizia Locale per i servizi di Rappresentanza
  • Gestione dell’attività di assistenza di sala compresa la cura dell’allestimento delle sale e degli ambienti di rappresentanza in occasione di cerimonie ed eventi
  • Relazioni con il pubblico per i rapporti con gli organi di governo politico dell’Ente

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Staff del Sindaco

Lo Staff del Sindaco è costituito dall'Ufficio di Gabinetto - Portavoce e dall'Ufficio Stampa, Comunicazione e Relazioni Esterne

Tipo di organizzazione

Ufficio
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