Aggiornamento graduatorie Asilo Nido "Annetta Donini" 2025-2026

Approvati gli esiti della sessione suppletiva di gennaio 2026
Data:

04/03/2026

© Città di Rivoli - Città di Rivoli

Descrizione

Si informa le famiglie che, con Determinazione Dirigenziale n. 217 del 2 marzo 2026, sono stati aggiornati gli elenchi provvisori delle iscrizioni per le sezioni “Piccoli” e “Medi/Grandi” dell’Asilo Nido Annetta Donini per l’anno educativo 2025-2026.

L’aggiornamento integra le nuove domande arrivate durante la sessione suppletiva online (26 novembre – 26 dicembre 2025) con le richieste già presenti nella lista d’attesa. Durante la verifica, è stata inoltre risolta una piccola anomalia tecnica che aveva impedito la corretta registrazione di 2 domande: queste sono state recuperate d’ufficio, garantendo a tutti i cittadini la possibilità di partecipare regolarmente al processo di assegnazione dei posti.

Posti disponibili

Dopo le verifiche, sono state aggiunte 30 nuove domande (20 per i Piccoli e 10 per Medi/Grandi). La disponibilità residua di posti a partire da marzo 2026 è la seguente:

  • Sezione Medi/Grandi: 1 posto a tempo pieno e 5 posti a tempo breve (nelle sezioni Margherite e Girasoli).
  • Sezione Piccoli: al momento tutti i posti sono occupati; le domande restano in lista d’attesa.

Questa configurazione riflette la scelta dell’Amministrazione di dare priorità al passaggio al tempo pieno per i bambini già frequentanti, così da garantire continuità educativa. Le famiglie attualmente ammesse al tempo breve avranno automaticamente priorità per il tempo pieno nella prossima annualità 2026/2027.

Pubblicazione e ricorsi

Le graduatorie provvisorie sono disponibili anche Albo Pretorio online per 10 giorni consecutivi, periodo durante il quale è possibile presentare eventuali ricorsi.

Trascorso questo termine, le graduatorie diventeranno definitive e gli uffici dei Servizi Educativi invieranno le comunicazioni ufficiali di ammissione, rispettando l’ordine di punteggio e la disponibilità effettiva del personale educativo, per garantire un servizio trasparente e regolare.

A cura di

Servizi Educativi e prima infanzia

I Servizi Educativi e prima infanzia concorrono con famiglie e scuola alla crescita e formazione dei bambini assicurando loro educazione, cura e socializzazione

Documenti

File allegati

Ulteriori informazioni

Persone dell'amministrazione

Lidia Zanette

Assessore Città di Rivoli

  • con deleghe per asili nido, istruzione, politiche dell'educazione civica, biblioteca, città educativa

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/03/2026 12:48

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito