Descrizione
Da martedì 14 ottobre 2025 sarà attivo, presso il Comune di Rivoli, il nuovo Servizio di Interpretariato LIS (Lingua dei Segni Italiana), rivolto alle persone sorde e con disabilità uditive o sensoriali.
Un’iniziativa che segna un nuovo passo verso una Rivoli più inclusiva, capace di garantire pari opportunità di comunicazione a tutti i cittadini e di rendere l’accesso ai servizi comunali davvero alla portata di tutti.
Grazie alla presenza di un interprete LIS, le persone sorde potranno comunicare in modo diretto e immediato con gli uffici comunali per ottenere informazioni, presentare richieste o svolgere pratiche amministrative, in un contesto di accoglienza, attenzione e rispetto.
Orari:
Lo Sportello LIS sarà attivo due martedì al mese, con orario 13.30 – 16.00.
La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro 48 ore prima dell’appuntamento.
Per prenotare:
È possibile prenotare direttamente online tramite l’agenda dedicata, accedendo senza necessità di autenticazione (dopo un flag alla lettura dell’informativa sulla privacy) al seguente link:
Con l’attivazione del Servizio LIS, l’Amministrazione comunale prosegue nel proprio impegno a favorire la partecipazione di tutti i cittadini, investendo in progetti che rendano Rivoli una città sempre più attenta ai bisogni di ciascuno.