Descrizione
Si informa la cittadinanza che, a causa di un temporaneo sottodimensionamento della rete elettrica rispetto all'attuale fabbisogno energetico di utenze domestiche e attività commerciali, si stanno verificando episodi di interruzione della fornitura in diverse aree del territorio comunale. La società di gestione della rete, E-Distribuzione, è stata informata delle criticità riscontrate al fine di valutare gli interventi strutturali necessari all’adeguamento degli impianti.
L’Amministrazione Comunale, pur non avendo competenza diretta sulla gestione dell’infrastruttura elettrica, ha comunicato tempestivamente con la società che gestisce la rete, richiedendo interventi puntuali.
Si invitano i cittadini e gli operatori economici a segnalare eventuali guasti persistenti o anomalie direttamente al fornitore del servizio. Per richiedere chiarimenti specifici sul proprio contratto o per segnalare disservizi tecnici o richiedere risarcimenti ad eventuali danni subiti, è necessario contattare il numero verde di assistenza indicato sulla propria bolletta energetica o in alternativa il seguente numero:
Numero verde 803 500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per la segnalazione dei guasti.