Descrizione
Prende avvio la 14ª edizione di “Essere genitori, un’arte imperfetta”, ciclo di conferenze e laboratori dedicati ai temi della crescita e dell’educazione, con il patrocinio del Comune.
L’edizione 2025/26 affronta questioni cruciali quali la costruzione di spazi di libertà e confronto, la relazione con il corpo come primo luogo di crescita, il ruolo dei conflitti adolescenziali come occasioni educative e la capacità di aiutare i ragazzi a custodire i propri sogni. Tra i relatori: Fabio Geda, Caterina Di Chio, Daniele Novara e Alberto Rossetti.
Il programma prevede incontri in presenza e in videoconferenza, oltre a due percorsi di approfondimento in piccoli gruppi, riservati a un numero limitato di partecipanti. La partecipazione è gratuita; saranno raccolte offerte libere per contribuire ai costi organizzativi.
Le iscrizioni alle conferenze dovranno essere effettuate tramite la piattaforma Eventbrite, seguendo le indicazioni riportate nella sezione “Incontri” del sito www.famiglialcentro.it.
L’iscrizione agli approfondimenti sarà possibile al termine delle relative conferenze, con priorità a chi parteciperà in presenza.
Primo incontro il 16 ottobre 2025 a RIVOLI presso l'Oratorio S. Maria della Stella - Salone Beato Neyrot - Via F.lli Piol, 44. Iscriviti gratuitamente.
Gli incontri si svolgeranno nelle sedi di Rivoli (Oratorio S. Maria della Stella, Via F.lli Piol 44), Collegno (UNITRE, Via Gobetti 2) e Alpignano (Auditorium Scuola Tallone, Via Pianezza 31).
Per informazioni è possibile scrivere a genitoriarteimperfetta@gmail.com.
Si allega la brochure per programma e maggiori info.