Descrizione
Il Comune ha attivato "Alert System",
un servizio di informazione telefonica che consentirà di comunicare tempestivamente ai cittadini notizie di pubblica utilità, tra cui allerte meteo, sospensione di servizi, interruzioni stradali, chiusure scolastiche e altre informazioni di interesse generale relative alle iniziative dell'Amministrazione.
Attraverso una voce pre-registrata, i messaggi verranno trasmessi direttamente ai numeri telefonici indicati. La società fornitrice del servizio, ComunicaItalia di Roma, dispone già di una banca dati con i numeri fissi presenti negli elenchi pubblici. Tuttavia, per garantire una copertura più ampia ed efficace, i cittadini sono invitati ad ampliare i recapiti a disposizione.
È consigliabile accedere al link e iscriversi compilando l'apposito modulo per ricevere le comunicazioni anche sul proprio telefono cellulare o su altri numeri fissi non presenti negli elenchi pubblici.
Nota per i non residenti: coloro che possiedono immobili nel territorio comunale possono iscriversi al servizio indicando l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.
L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a usufruire di questo strumento per restare sempre aggiornati su eventuali emergenze e sulle comunicazioni di pubblica utilità.