Descrizione
Il Distretto del Commercio della Collina Morenica annuncia l’apertura di un bando a favore delle imprese del commercio e della somministrazione operanti nei Comuni di Rivoli, Buttigliera Alta, Rosta e Villarbasse. Il bando mette a disposizione 175.000 euro complessivi a fondo perduto ed è rivolto alle attività di vendita al dettaglio di beni e alle attività di somministrazione e ristorazione presenti sul territorio del Distretto.
Le risorse sono destinate a sostenere interventi di ammodernamento delle esteriorità dei locali commerciali, acquisto di arredi interni, incremento della sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche, nonché progetti di innovazione e digitalizzazione delle attività. L’iniziativa mira a rafforzare la competitività delle imprese, migliorare l’attrattività dei centri urbani e sostenere il commercio di prossimità, come evidenziato dagli assessori al Commercio dei Comuni aderenti e da Confesercenti Torino e provincia.
Per favorire la massima partecipazione e fornire tutte le informazioni operative, sono stati organizzati incontri pubblici di presentazione del bando, aperti alle imprese interessate. Il contenuto degli incontri sarà il medesimo; di seguito date, orari e sedi:
- Lunedì 9 febbraio, ore 21.00
Villarbasse, Sala Consiglio – Via Vitrani 9 - Martedì 10 febbraio, ore 14.30
Buttigliera Alta, Sala Consiglio – Via Reano 3 - Martedì 17 febbraio, ore 13.00 e 15.00
Rivoli, Sala Centro Congressi – Via Dora Riparia 2 - Giovedì 19 febbraio, ore 20.30
Rosta, Sala Consiglio – Piazza Vittorio Veneto 1 - Lunedì 23 febbraio, ore 21.00
Rivoli, Centro Don Puglisi – Via Camandona 9/A
Per partecipare agli incontri è consigliata l’iscrizione tramite il link.