Descrizione
Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione ai corsi di guida sicura, destinati a 2.500 neopatentati piemontesi, per diffondere e promuovere la cultura della sicurezza stradale. Per accedere ai corsi occorre avere tra i 18 e i 29 anni, essere residenti in Piemonte, aver conseguito la patente di tipo B dopo il 1° gennaio 2019 ed accedere mediante accesso alla piattaforma dedicata.
Ad ogni partecipante viene richiesto il pagamento di un contributo di € 48,72 mentre i restanti € 146,16 sono a carico della Regione, che ha affidato il servizio formativo al Centro di Guida Sicura MotorOasi Piemonte di Susa (TO).
Sarà possibile provvedere al pagamento della quota a proprio carico, con l’uso della piattaforma PiemontePAY (accesso mediante SPID/CIE). Contestualmente, verrà anche pubblicata l’informativa sul trattamento dei dati personali, necessari per poter erogare la formazione prevista ed il rilascio degli attestati di partecipazione.
Successivamente all’iscrizione, a seguito della quale verrà rilasciata apposita ricevuta, la società incaricata della formazione provvederà a calendarizzare le sessioni formative, secondo l’ordine di iscrizione.
Dove si svolgono i corsi
La sede dei corsi sono le piste del Centro di Guida sicura MotorOasi Piemonte a Susa, in provincia di Torino.
Ogni corso ha una durata di 8 ore in un’unica giornata (una sessione mattutina dalle 9 alle 13, una pomeridiana dalle 14 alle 18) riservata ad un massimo di 12 persone, suddivisa in una parte teorica, una pratica e un briefing finale.