Dopo due mesi rintracciato il proprietario dei bagagli persi (fonte La Stampa)

articolo del 13.07.2025
Data:

15/07/2025

© Città di Rivoli - Città di Rivoli

Descrizione

Sembrava il mistero di un furto o di un viaggio interrotto bruscamente: due borsoni, quattro zaini e una valigia abbandonati in una zona campestre di Rivoli, senza tracce del proprietario. All’interno, effetti personali, capi d’abbigliamento, documenti e un passaporto slovacco. Un ritrovamento che aveva lasciato aperte molte domande e che, grazie alle forze dell’ordine, ha avuto un lieto fine 

... sotto la guida del comandante Roberto Riva Cambrino e con il coordinamento del commissario Carlo Boglietti, l’indagine si è sviluppata in modo favorevole. Incrociando i dati presenti nei documenti, la polizia locale ha contattato le autorità consolari della Repubblica Slovacca e, in collaborazione con esse, è risalita all’identità del cittadino.

...“Un gesto che va ben oltre la semplice restituzione di oggetti smarriti – ha dichiarato il Sindaco di Rivoli, Alessandro Errigo – e che testimonia l’importanza del senso civico, dell’umanità e della professionalità con cui operano quotidianamente le nostre Forze dell’Ordine. La sinergia tra Istituzioni, quando è efficace e orientata al bene comune, diventa un valore aggiunto irrinunciabile per la nostra comunità.”

Articolo sul numero de La Stampa del 13.05.2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/07/2025 13:03

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito