Descrizione
È stata inaugurata ieri ed è un nuovo punto di riferimento sanitario sul territorio, per una presa in carico dei bisogni socio-sanitari dei cittadini dei comuni di Rivoli, Rosta e Villarbasse.
Si trova in corso Francia 98. È aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 19.
La struttura è costituita da 1000 mq distribuiti su un unico piano al livello dell’ingresso, 11 ambulatori medici e infermieristici, una sala per la telemedicina, locali di servizio.
All’interno della Casa di Comunità di Rivoli oggi sono attivi il CUP per le prenotazioni; il Pua, Punto unico di accesso per informazioni e orientamento ai servizi sanitari e sociali; il Centro prelievi ad accesso diretto; ambulatori di cardiologia, geriatria, neurologia, reumatologia, ambulatori infermieristici fra cui un ambulatorio di vulnologia dedicato a lesioni cutanee di varia natura; un ambulatorio di psicologia delle cure primarie.
I servizi sanitari della Casa di Comunità dipendono direttamente dal Distretto Area Metropolitana Centro dell’AslTo3, diretto dalla dottoressa Mara Simoncini.
A breve la casa di Comunità ospiterà altri servizi, a partire dalla Guardia Medica, diventando così punto di riferimento socio-sanitario territoriale accessibile H24.
A disposizione dell'utenza e dei dipendenti è dedicata un'area di parcheggio prospiciente l'ingresso della struttura.