Descrizione
In occasione del 79° Anniversario della Repubblica Italiana, la Città di Rivoli promuove un programma di eventi istituzionali e culturali che si svolgeranno nelle giornate del 2 e 8 giugno 2025.
Lunedì 2 Giugno – Cerimonia Ufficiale e Passeggiata della Memoria
La giornata del 2 giugno si aprirà alle ore 9:45 in Piazza Martiri della Libertà con la tradizionale cerimonia dell'Alzabandiera e la Deposizione della Corona. Interverranno il Presidente del Consiglio Comunale Paolo De Francia e il Sindaco della Città di Rivoli Alessandro Errigo.
Nel pomeriggio, alle ore 15:00, è in programma una Passeggiata lungo i sentieri della Collina Morenica, a cura dell’ANPI di Rivoli. Un momento di riflessione e memoria collettiva, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione. Ritrovo in Viale Papa Giovanni 25. Per informazioni e adesioni, è possibile contattare direttamente l’ANPI Rivoli. (causa maltempo, RINVIATO A DATA DA DESTINARSI)
Domenica 8 Giugno – Musica e Danza per la Repubblica
Le celebrazioni si concluderanno domenica 8 giugno alle ore 20:30, presso la Caserma Ceccaroni (Corso Susa 189), con un Concerto e Spettacolo Danzante. L’evento vedrà protagonisti:
- la Corale Polifonica "Il Castello"
- la Scuola di Danza e Musical Kaast
- il Coro Alpino Rivoli
Una serata all’insegna dell’arte e della partecipazione, per rendere omaggio ai valori della Repubblica attraverso la musica e la danza.
Attenzione ultimi posti:
È necessario comunicare il proprio nominativo entro le ore 12:00 di venerdì 6 giugno via email a:
segreteria.sindaco@comune.rivoli.to.it
L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a prendere parte a questi appuntamenti, per celebrare insieme i principi fondanti della nostra Repubblica: democrazia, libertà e partecipazione.