Incontro sul benessere del caregiver: focus sull'accesso ai servizi sanitari per il decadimento cognitivo.

Giovedì 18 settembre 2025, presso la Casa della Comunità di Rivoli, si terrà un incontro formativo rivolto ai caregiver di pazienti con decadimento cognitivo.
Data:

17/09/2025

© nd - nd

Descrizione

Nell'ambito del percorso "Il Benessere del Caregiver", incontro di approfondimento a cura del Consorzio Ovest Solidale dedicato alla gestione del paziente con decadimento cognitivo. L'appuntamento è fissato per giovedì 18 settembre 2025, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, presso la Casa della Comunità, sita in Corso Francia 98 a Rivoli. L'iniziativa, frutto della collaborazione tra l'ASL TO3 e diversi Comuni del territorio, mira a fornire un supporto concreto a chi assiste quotidianamente persone affette da tali patologie.

Il tema centrale dell'incontro sarà "L'accesso ai servizi sanitari". Interverranno la Dott.ssa Monica Reggiani, Neurologa Responsabile del Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze (CDCD) del P.O. di Rivoli, e il Dott. Arro' SimonLuca, Neuropsicologo presso il medesimo centro. I relatori illustreranno le funzioni e le modalità di accesso ai CDCD e agli ambulatori di neurologia e psicogeriatria, l'utilità della diagnostica strumentale (TC e RMN), l'impiego dei farmaci e i percorsi di stimolazione cognitiva disponibili.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati e potrà avvenire sia in presenza che in modalità online.
Per il collegamento a distanza sono stati predisposti due link specifici sulla piattaforma Google Meet, suddivisi per fasce orarie:

Ulteriori informazioni

Persone dell'amministrazione

Silvia Romussi

Vicesindaco e Assessore Città di Rivoli

  • con deleghe per inclusione sociale, politiche abitative, servizi a sostegno delle famiglie, associazionismo, volontariato e partecipazione, terza età, città del welfare

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 17/09/2025 13:19

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito