Descrizione
Fino al 15 ottobre 2025, le pizzerie del territorio potranno aderire all’iniziativa solidale “Una pizza per Gaza – Un piccolo gesto, un grande aiuto”. Per ogni pizza venduta, gli esercizi aderenti devolveranno 1 euro a sostegno delle attività umanitarie di EMERGENCY a Gaza.
La campagna nasce da una proposta dell’Associazione “Custodi del Grano”, realizzata in collaborazione con “S.A.R. Imballaggi”, ed è aperta a tutti gli operatori della ristorazione del Comune che desiderino partecipare.
L’invito è rivolto in particolare alle pizzerie di Rivoli, con l’obiettivo di unire il territorio in un gesto concreto di solidarietà affinché la cittadinanza possa contribuire in modo diretto e trasparente all’iniziativa.
A Gaza la popolazione è provata da quasi 2 anni di conflitto e la situazione non fa che peggiorare giorno dopo giorno. EMERGENCY è nella Striscia da agosto 2024. Ha aperto nel gennaio 2025 la sua clinica nella località di al-Qarara, nel governatorato di Khan Younis. Qui offre primo soccorso, assistenza medico-chirurgica di base per adulti e bambini, attività ambulatoriali di salute riproduttiva e follow up infermieristico post-operatorio, stabilizzazione di emergenze medico-chirurgiche e trasferimento presso strutture ospedaliere. Ogni giorno i medici e gli infermieri di EMERGENCY visitano centinaia di pazienti.
Link per donare.