Descrizione
Il Consorzio TurismOvest, la libreria Ubik di Rivoli, la scuola San Giuseppe Rivoli, l'associazione UP - Uniti Per e con il supporto del Gruppo Ubik, presentanol'edizione 2025 di "RivoLibri", la rassegna letteraria cittadina che si svolgerà dall'8 al 23 novembre 2025. Rassegna patrocinata dalla Città di Rivoli.
L'iniziativa propone undici appuntamenti con autori di rilievo nazionale e internazionale, spaziando attraverso una vasta gamma di generi, dalla narrativa al saggio, con l'intento di coinvolgere lettori di ogni fascia d'età. «Ogni cittadino potrà sentirsi parte di questa grande festa dedicata ai libri», ha dichiarato il Sindaco Alessandro Errigo, che ha aggiunto: «Credo che una città viva e vitale come la nostra debba investire nella cultura, elemento fondamentale per il benessere della comunità. È proprio attraverso iniziative di questo genere che continuiamo a costruire una Rivoli sempre più ricca di stimoli e di opportunità per tutti».
Programma degli incontri:
- Sabato 8 novembre, ore 18:30 – Pala Murialdo:
Alberto Pellai presenta "Esci da quella stanza"
- Domenica 9 novembre – Libreria Ubik:
Robin C, firmacopie di "Jaded"
- Giovedì 13 novembre – Sala consiliare Villa Cane d'Ussol:
Vito Mancuso presenta in anteprima piemontese "Gesù e Cristo"
- Venerdì 14 novembre – Libreria Ubik:
Enrica Tesio presenta "Cose che ti dico mentre dormi"
- Domenica 16 novembre – Libreria Ubik:
Joanne Harris presenta "L'apprendista del cioccolato"
- Giovedì 20 novembre – DuePuntoZero:
Luca Pappagallo presenta "La magia dei sapori di casa"
- Venerdì 21 novembre – Sala consiliare Villa Cane d'Ussol:
Daniel Lumera presenta "Scegli la tua vita"
- Sabato 22 novembre – Libreria Ubik:
Victor Diamandis, firmacopie di "Nightcall"
- Domenica 23 novembre – Pala Murialdo:
Matteo Bussola presenta "La luce degli incendi a dicembre"
«Come Consorzio TurismOvest siamo felici di accogliere a Rivoli anche quest'anno importanti autori che ci permettono di ampliare le proposte culturali della nostra città», ha sottolineato la direttrice Simona Pravato. Il Sindaco Errigo ha evidenziato il valore formativo dell'iniziativa: «"RivoLibri" è un'opportunità in più per crescere attraverso la cultura. La lettura non è solo un mezzo per stimolare la nostra conoscenza, ma un'occasione per aprirci agli altri, alle loro storie e ai loro mondi».
La libraia Antonella Menzio ha espresso gratitudine verso l'Amministrazione comunale, il Sindaco Alessandro Errigo, la direttrice di TurismOvest Simona Pravato, il professor Massimo Finotello, i giuseppini del Murialdo, il direttore Don Ferruccio Brignoli e Don Fabio Cozza, nonché agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del festival: gioielleria Franchini, Fideuram, Tecnocasa, ottica Ximenes e DuePuntoZero.
Informazioni e prenotazioni: tel. 011 9532152, e-mail rivoli@ubiklibri.it, sito www.ubiklibri.it.