Descrizione
La Città di Rivoli, nell’ambito del progetto “Rivoli Città d’Arte”, annuncia l’organizzazione del primo concorso artistico “Astrattismo Inverso”, promosso in collaborazione con i laboratori artistici cittadini.
Il concorso, aperto a tutti, nasce con l’obiettivo di stimolare la partecipazione della cittadinanza alla vita culturale della città, promuovendo la creatività e valorizzando l’impegno dei laboratori artistici locali. L’iniziativa intende rafforzare il legame tra i cittadini e le arti figurative, con particolare attenzione all’astrattismo e al dialogo ideale con il Castello di Rivoli – Museo di Arte Contemporanea.
I laboratori artistici che hanno aderito al progetto sono:
- Forme d’Arte di Valeria Tomasi
- E20 d’Arte al Castello di Fulvio Bresciani
- Galleria Belle Epoque di Diego Sestero
- Imparalarte di Amelia Argenziano
- Atelier di Pittura Lud Chamorro Art di Luisa Maria Diaz Chamorro
Date importanti:
- Domenica 21 settembre 2025 → presentazione ufficiale del concorso alla cittadinanza, in occasione della Festa del Volontariato.
- Sabato 8 novembre 2025, ore 17.00 → premiazione degli elaborati selezionati presso la Sala Conferenze della Casa del Conte Verde.
- Anno 2026 → mostra collettiva di tutti i lavori partecipanti, inserita nella programmazione espositiva della Casa del Conte Verde.