Rivoli dimezza l'imposta Imu per ridurre la pressione fiscale (fonte La Stampa)

Da gennaio 2026 l'aliquota scenderà dal 1,06% allo 0,52% per alloggi in uso gratuito. Il Comune rinuncia ad un gettito di 430mila euro.
Data:

18/12/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Città di Rivoli - Città di Rivoli

Descrizione

A partire dal nuovo anno i cittadini di Rivoli potranno beneficiare di un'aliquota dimezzata dell'Imu sulla casa ...
Il sindaco Alessandro Errigo in Consiglio ha spiegato: “Crediamo che la leva fiscale debba servire a sostenere le famiglie invece di penalizzarle”

Continua su La Stampa Torino del 18.12.2025.

Ulteriori informazioni

Persone dell'amministrazione

Alessandro Errigo

Sindaco della Città di Rivoli con deleghe per società partecipate, protezione civile e polizia locale, patrimonio e lavori pubblici, salute, quartieri, cultura, sport, manifestazioni e turismo.

Carlo Angelo Garrone

Assessore Città di Rivoli con deleghe per bilancio e tributi, progetti strategici e PNRR, bandi e finanziamenti, servizi cimiteriali, rapporti con il Consiglio comunale

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 21/12/2025 15:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito