Descrizione
Dal 22 al 25 maggio, Rivoli ospita la Settimana Culturale Sarda 2025, un appuntamento che porta nel cuore della città i colori, i sapori e le tradizioni della Sardegna. L’iniziativa si svolge con il patrocinio della Città di Rivoli, in collaborazione con TurismOvest, ed è promossa dal Circolo dei Sardi Quattro Mori - APS in Via Fratelli Macario 54,dalla Federazione delle Associazioni Sarde in Italia (F.A.S.I.) e dalla Regione Autonoma della Sardegna.
Il programma propone quattro giorni di eventi aperti al pubblico, per conoscere e vivere da vicino l’identità sarda: dai convegni tematici alla cucina tradizionale, dai balli popolari alla musica dal vivo.
Il cuore della manifestazione sarà l’evento principale di sabato 24 maggio alle ore 16:30, che si terrà in Piazza Martiri della Libertà, con l’esibizione del gruppo folkloristico “Amici del Folklore” di Nuoro, accompagnato dalle note dell’organetto di Valentina Chirra.
Le attività si svolgeranno principalmente presso la sede del Circolo dei Sardi Quattro Mori, in Via Fratelli Macario 54, ma animeranno anche le piazze del centro cittadino, trasformando Rivoli in un punto d’incontro tra territori e culture.
Un ringraziamento particolare va agli sponsor Sardatellus.it ed Eurotarget Viaggi, che hanno sostenuto l’iniziativa.
L’ingresso è gratuito.
Tutti sono invitati a partecipare e a lasciarsi trasportare dalla bellezza e dall’energia della Sardegna.