Descrizione
Rivoli si accende di magia: il Villaggio di Babbo Natale dal Castello al cuore della città
Luci e sorprese per un viaggio natalizio coinvolgente e irripetibile.
Inaugurazione domenica 8 dicembre in Piazza Martiri della Libertà ore 10:30
con: Gruppo Majorettes Rivolese, Piccolo Coro Sister Queen della scuola Salotto e Fiorito di Rivoli e Hockey su ghiaccio Società sportiva
Dall’8 dicembre al 6 gennaio, Rivoli si immerge nell’atmosfera natalizia e si trasforma in un incantevole Villaggio di Babbo Natale, un luogo magico dove luci, tradizioni e sorprese si intrecciano per regalare emozioni uniche a tutta la famiglia.
Quest'anno, una grande novità: la magia delle feste non si limiterà a un unico spazio, ma attraverserà l'intera città, creando un percorso ricco di meraviglia e scoperta. Dal cuore del centro storico al suggestivo Piazzale Mafalda di Savoia, ai piedi del maestoso Castello di Rivoli, ogni angolo sarà vestito a festa per accogliere visitatori di ogni età.
Il Piazzale Mafalda di Savoia diventerà il fulcro del Villaggio, ospitando la Casa di Babbo Natale, l’Ufficio Postale e i laboratori creativi per bambini. Qui, in uno scenario da sogno, Babbo Natale aspetterà i suoi ospiti nella sua accogliente dimora, affiancato dalla sua slitta luccicante, i simpatici folletti e la dolcissima Renna Cometa.
La Casa di Babbo Natale e la Casetta del Postino, situate in uno dei punti più panoramici della città, offriranno un’esperienza unica: tra sorrisi e stupore, i più piccoli potranno consegnare le loro letterine, esprimere i loro desideri e vivere momenti indimenticabili, immersi in un’atmosfera di pura magia.
Le novità di quest'anno:
- Al Castello: Babbo Natale e i laboratori artistici per bambini del Dipartimento Educazione. Le scuole potranno prenotare visite gratuite con spettacoli e laboratori esclusivi, oltre alla possibilità di scoprire il Museo del Castello.
- Piazza Martiri: pista di pattinaggio e casette di legno con dolci e idee regalo.
- Piazza Portici: giostrina a cavalli e attrazioni.
- Piazza Matteotti: la Grotta del Grinch e una casetta golosa.
- Torre della Filanda: mostre, laboratori e una caffetteria suggestiva.
- Via Camandona: la Piazza dei Balocchi con giochi di un tempo nei weekend.
- Galleria Vart: percorso con macchinine a pedali.
Appuntamenti da non perdere:
- 8 dicembre: festa inaugurale in Piazza Martiri con il Piccolo Coro Sister Queen e uno spettacolo di hockey su ghiaccio della società Wind of USA.
- 5 gennaio: Falò della Befana in Piazza San Rocco.
Il Villaggio è organizzato da TurismOvest, con il contributo della Città di Rivoli e il patrocinio di enti locali e regionali.
Clicca qui per il programma completo.
Alla scoperta di Rivoli con il Trenino di Babbo Natale e la navetta speciale per raggiungere il Villaggio e scoprire la città, sarà attivo nei weekend e nei giorni festivi il Trenino di Babbo Natale e, da quest’anno, nei fine settimana, una navetta effettuerà il servizio di collegamento verso il piazzale del Castello e piazza della Repubblica per agevolare gli spostamenti e visitare tutte le location.
Dove parcheggiare:
Dall' 8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, il parcheggio multipiano di via Rita Levi Montalcini 5 sarà gratuito per tutta la giornata.
Altre opzioni di parcheggio:
Castello (viale Papa Giovanni XXIII, via M. Melano, via al Castello)
Via Balegno
Viale Partigiani – parcheggio interrato Portici
Piazza Aldo Moro
Cimitero (corso Francia)