"Tutti a tavola, tutti insieme" per la Settimana Nazionale della Celiachia

lunedì 12 maggio 2025, il servizio di ristorazione scolastica servirà a tutte le scuole dell'infanzia e primarie un menù composto da alimenti naturalmente privi di glutine.
Data:

07/05/2025

© Città di Rivoli - Città di Rivoli

Descrizione

Iniziativa "Tutti a Tavola, Tutti Insieme" nella Ristorazione Scolastica Comunale

Il servizio di ristorazione scolastica del Comune aderisce con entusiasmo all'iniziativa "Tutti a tavola, tutti insieme", promossa dall'Associazione Italiana Celiachia - Piemonte (AIC Piemonte) nell'ambito della Settimana Nazionale della Celiachia, che si terrà dal 10 al 18 maggio 2025.

Questo importante evento annuale, promosso da AIC, mira a sensibilizzare la popolazione sulla celiachia e sull'importanza di una dieta senza glutine.

In occasione di questa settimana, lunedì 12 maggio 2025, il servizio di ristorazione scolastica servirà a tutte le scuole dell'infanzia e primarie un menù speciale composto esclusivamente da alimenti naturalmente privi di glutine.

Questa è una preziosa opportunità per servire un pasto completamente senza glutine a tutti i bambini, con o senza celiachia, sottolineando il ruolo fondamentale della scuola e della mensa come luoghi di inclusione, informazione e consapevolezza alimentare.

Si desidera precisare che, anche durante questa iniziativa, verrà garantita la regolare produzione e fornitura di tutte le diete speciali, incluse quelle specifiche per la celiachia.

L'Amministrazione Comunale è lieta di sostenere questa importante iniziativa che promuove l'inclusione e la consapevolezza alimentare all'interno delle nostre scuole.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 08/05/2025 08:11

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito