Allacciamento rete fognaria acque bianche

  • Servizio attivo

Allacciamento alla rete fognaria acque bianche

A chi è rivolto

Gli allacciamenti alla fognatura nera e mista (bianche o nere da allacciare a miste, o nere), sono di competenza della Società SMAT di Torino alla quale occorre rivolgersi per la necessaria autorizzazione, mentre per le fognature bianche (acque metoriche da immettere nelle fognature bianche comunali) occorre presentare istanza al Comune di Rivoli.
La domanda su appositi modelli, in entrambi i casi, deve essere presentata con istanza in carta da bollo dal proprietario, amministratore o in caso di ditte dal legale rappresentante.

Rivoli

Chi può fare domanda

Il proprietario, l'amministratore del condominio, il legale rappresentante se il proprietario è un impresa o un loro delegato.

Come fare

Per la fognatura bianca la domanda in carta da bollo, al fine di una corretta e veloce istruzione della pratica, dovrà essere redatta come da modello messo a disposizione e corredata da estratti planialtimetrici, catasto reti fognarie, tavole di progetto con punto di allacciamento alla fognatura, copia ultima bolletta acquedotto ed ampia relazione tecnico-idraulica.

Successivamente al rilascio dell'autorizzazione di allacciamento alla fognatura bianca, dovrà essere richiesto all'Ufficio Tecnico del Traffico l'autorizzazione alla manomissione suolo pubblico e l'eventuale ordinanza per la temporanea chiusura della strada/senso unico alternato o quanto altro necessario al fine di consentire i lavori sul sedime stradale.

Emissione di ordinanza provvisoria di viabilità

Emissione di ordinanza per limitazioni alla circolazione

Manomissione del suolo pubblico per esecuzione lavori

Interventi che comportino la manomissione del suolo pubblico o privato ad uso pubblico (per es: scavi su strade, marciapiedi ecc.)

Cosa serve

- Domanda in carta da bollo;
- estratti planialtimetrici;
- catasto reti fognarie;
- tavole di progetto con punto di allacciamento alla fognatura;
- copia ultima bolletta acquedotto;
- ampia relazione tecnico-idraulica.

Modulo per richiesta di allacciamento alla rete fognaria bianca

Modulo per richiesta di allacciamento alla rete fognaria bianca

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

2 marche da bollo da 16 euro
diritti di segreteria pari a 20 euro

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito