Cos'è
Charrette partecipativa – Sabato 17 maggio al Parco Salvemini
La Città di Rivoli invita la cittadinanza a partecipare alla Charrette partecipativa che si svolgerà sabato 17 maggio 2025, dalle ore 10:30 alle ore 17:00, presso il Parco Salvemini.
L’iniziativa rappresenta un momento di confronto pubblico volto a raccogliere idee, proposte e contributi utili alla definizione di strategie per la riqualificazione e valorizzazione del parco e della biblioteca, nell’ambito del progetto “C’è un parco in biblioteca”.
L’obiettivo è quello di costruire, in maniera condivisa, un luogo accogliente, aperto e polifunzionale, rispondente ai bisogni e ai desideri emersi nel corso del percorso partecipativo finora realizzato.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza. Per i più piccoli saranno previste attività dedicate. Al fine di consentire una migliore organizzazione, si invita a segnalare la presenza di bambini e bambine al momento dell’iscrizione.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA con sonorizzazioni musicali a cura di Accordi Disaccordi (Jazz Manouche).
ORE 10:30 - 13:30 // Apertura e prima sessione di lavoro
ORE 13:30 -14:30 // Pranzo
ORE 14:30 - 17:00 // Seconda Sessione di lavoro e chiusura
ORE 18:00 // DAVID QUAMMEN, divulgatore scientifico e autore di fama mondiale, presso Villa Cane D'Ussol per Salone Off – Salone Internazionale del Libro di Torino.
Assicurati il tuo posto per David Quammen al link.
ATTENZIONE: IN CASO DI MALTEMPO L'EVENTO SI SVOLGERÀ ALL'INTERNO DELLA BIBLIOTECA
Nel corso della giornata sarà offerto un pranzo conviviale e sarà allestita una mostra tematica con esempi e suggestioni da altri contesti urbani, per stimolare il confronto e l’ispirazione.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione entro mercoledì 15 maggio 2025 tramite il modulo disponibile al seguente link. All’interno del modulo è consultabile anche il programma dettagliato dell’iniziativa.
Si precisa che le persone che hanno già confermato la propria presenza durante l’incontro del 5 maggio non devono procedere a nuova iscrizione.
In caso di maltempo, la Charrette si terrà presso i locali della biblioteca.