Festa dell’Albero 2025: iniziativa di piantumazione e adozione alberi nei parchi cittadini

Eventi il 22 novembre 2025 al Parco Salvemini e nel Quartiere Maiasco, con il patrocinio della Città di Rivoli.

Argomenti

Tipo di evento

  • Giornata informativa
© nd - nd

Cos'è

Con il patrocinio della Città di Rivoli, Legambiente Rivoli organizza la “Festa dell’Albero 2025”, con la partecipazione del Gruppo Alpini Rivoli e di Rivoli Ambiente e il contributo dell’Ufficio Verde Urbano del Comune di Rivoli.

L’iniziativa prevede attività di piantumazione e la possibilità per cittadini e famiglie di adottare un albero, dedicandolo a un familiare o a una persona cara. Ai partecipanti verrà rilasciato un certificato di adozione; chi aderisce si impegna a supportare la crescita delle piante, in particolare durante i periodi primaverile ed estivo. 

—> Venerdi 21 novembre festa con i contributi delle scuole e la presenza del Vice Questore per il ritiro del certificato dedicato a Nicola Calipari.--> Sabato 22 novembre celebriamo il nostro verde urbano con due momenti di piantumazione aperti alla cittadinanza:• Ore 10.00 – Parco Salvemini: messa a dimora di 4 nuovi alberi,• Ore 14.30 – Via Pellice / Via Tevere: piantumazione di alberelli arbustivi con i residenti del Quartiere Maiasco.

È previsto un contributo di 15 euro per ogni pianta adottata, variabile a seconda della tipologia e destinato a coprire parzialmente le spese del progetto.

Per l’adesione e per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: legambiente.rivoli@gmail.com.

A chi è rivolto

Adulti
Bambini
Famiglie
Giovani

Luogo

Date e orari

2025 22 Nov

Inizio evento 10:00 - Fine evento 16:00

Costi

È previsto un contributo di 15 euro per ogni pianta adottata, variabile a seconda della tipologia e destinato a coprire parzialmente le spese del progetto.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 17/11/2025 19:05

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito