Cos'è
Weekend di gusto e creatività a Rivoli: il gelato al Rivolotto e le “Vetrine in Musica” protagonisti in Piazza Matteotti
Un fine settimana all’insegna della dolcezza, della musica e della valorizzazione del commercio locale è alle porte. Venerdì 18 luglio, a partire dalle ore 21, Piazza Matteotti sarà il cuore pulsante di “Rivoli sotto le Stelle”, con due iniziative promosse dalla Città di Rivoli in collaborazione con TurismOvest e il Distretto Diffuso del Commercio della Collina Morenica.
Nasce il gelato al gusto Rivolotto
Dalla storica bontà del Biscotto Rivolotto prende vita una nuova creazione tutta da gustare: il gelato al Rivolotto, nato dalla sinergia tra l’Assessorato al Commercio e i produttori del celebre biscotto rivolese.
L’idea, sviluppata dall’Assessore Marco Tilelli e i produttori del Biscotto Rivolotto (Pasticceria Gelateria Catia&Roby, Panetteria Pasticceria Mattiazzo, Pasticceria Moine, Pane al Pane di Mario Sparti, Profumo di pane di Eva Marigo e Pastepartout di Sandra Vinciguerra per la versione senza glutine) ha portato alla realizzazione di due varianti: classico e variegato al cioccolato, il primo su ricetta del maestro gelatiere Roberto Iaboni della Pasticceria Gelateria Catia&Roby, il secondo da un'idea del produttore Mario Sparti con la collaborazione di tutti i produttori del biscotto Rivolotto.
Durante la serata, il nuovo gusto sarà presentato al pubblico con la presenza dei produttori coinvolti. Per chi vorrà assaggiarlo, sarà attivo uno stand per la vendita del gelato al Rivolotto direttamente in piazza.
Premiazione delle “Vetrine in Musica”
Nel corso della stessa serata verranno premiate le vetrine più originali e apprezzate del contest “Vetrine in Musica”, iniziativa lanciata dal Distretto del Commercio della Collina Morenica in occasione della Festa della Musica.
L’obiettivo? Valorizzare i negozi di prossimità e rendere ancora più vivo e creativo il tessuto urbano, con vetrine a tema musicale allestite da attività commerciali dei comuni di Rivoli, Rosta, Buttigliera Alta e Villarbasse.
Sono stati oltre 3.000 i voti raccolti attraverso una doppia modalità: Google Moduli tramite QR code nei negozi, e like alle foto pubblicate sulla pagina Facebook del Distretto. Le foto sono state realizzate dal Gruppo Fotografico “Lo Scatto di Rivoli”.
Ecco i vincitori:
Votazione Google Moduli
1° L’Arte del Decoupage – Rivoli
2° Enoteca Di Somma – Rivoli
3° G2 Forniture – Villarbasse
Votazione Facebook
1° L’Arte del Decoupage – Rivoli
2° Il Mondo di MaryAllys – Rivoli
3° Cialde e Capsule – Rivoli
Il contest dimostra ancora una volta il valore della collaborazione tra istituzioni, commercianti e cittadini, con l’obiettivo condiviso di promuovere il commercio locale e l’identità dei nostri centri urbani.
Scopri tutte le attività del Distretto del Commercio della Collina Morenica su
www.distrettocollinamorenica.it