Cos'è
Dal 7 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 la Città di Rivoli ospita la 22ª edizione del Villaggio di Babbo Natale, manifestazione consolidata che trasforma il centro urbano in un itinerario natalizio diffuso, animato da luci, musica e installazioni tematiche.
Inaugurazione il 7 dicembre alle ore 10.30 in Piazza Martiri.
L’evento è organizzato da TurismOvest con il contributo della Città di Rivoli e il patrocinio di enti territoriali, confermando il format rinnovato lo scorso anno: un percorso che dal cuore storico conduce fino al Castello di Rivoli, integrando spettacoli itineranti, laboratori creativi, mercatini ed esperienze dedicate a pubblico di tutte le età. Il fulcro della manifestazione è in Piazzale Mafalda di Savoia, dove le casette degli elfi e la Casa di Babbo Natale accolgono cittadini e visitatori.
L’iniziativa, a ingresso gratuito, è supportata da un sistema di servizi volto a facilitarne la fruizione: nei fine settimana e nei giorni festivi navette e il trenino “Rivolzonzo” collegano Piazza Martiri della Libertà con il Castello, mentre parcheggi gratuiti sono disponibili in punti strategici della città. In Piazza Martiri è presente un punto informazioni dedicato, dove è possibile ricevere assistenza e reperire i gadget ufficiali del Villaggio. L’offerta si completa con programmi educativi rivolti alle scuole e ai gruppi organizzati, che comprendono laboratori, spettacoli e visite guidate su prenotazione.