Descrizione
Piano Attività Formative Scuole di Rivoli 2025-26:
Aperto l'Invito alla Presentazione delle Proposte
L' Amministrazione Comunale di Rivoli, in sinergia con le Associazioni, gli Enti del territorio e i propri Servizi (Biblioteca e Cultura, Sport, Ambiente, Giovani, Pari Opportunità) nonché l'Istituto Musicale Città di Rivoli, avvia la fase di raccolta delle proposte per il Piano delle Attività Formative rivolte alle Scuole per l'anno scolastico 2025-26.
L'invito è rivolto a tutti i soggetti attivi nel campo dell'educazione e della formazione che desiderano offrire opportunità di apprendimento innovative e stimolanti per gli studenti e i docenti delle scuole di ogni ordine e grado della nostra città.
L'Amministrazione Comunale desidera proseguire e ampliare il ricco catalogo di iniziative formative che negli anni passati hanno arricchito l'offerta didattica delle scuole rivolesi, toccando temi cruciali come l'ambiente e il consumo consapevole, la cittadinanza attiva, il senso civico e la solidarietà, l'arte, la cultura e il turismo, l'educazione musicale, lo sport, la promozione della salute e la comunicazione.
Per l'anno scolastico 2025-26, un'attenzione particolare sarà dedicata a progetti finalizzati all'educazione alla cittadinanza globale, alla cultura della pace e ai valori della democrazia.
Come consuetudine, saranno privilegiate le proposte offerte a titolo gratuito o che prevedano un contributo minimo da parte delle famiglie, al fine di garantire la più ampia partecipazione possibile.
Modalità di Presentazione delle Proposte:
Le Associazioni e gli Enti interessati sono invitati a presentare le proprie proposte compilando la seguente documentazione, disponibile in allegato:
- ALLEGATO A: SCHEDA DI PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE RIVOLTE ALLE SCUOLE - anno scolastico 2025-26
- ALLEGATO B: SCHEDA PROPOSTA DIDATTICA PIANO DELLE ATTIVITA' 2025-26
Ogni proposta dovrà essere redatta in duplice copia:
- In formato .odt (Open Document Text)
- In formato .pdf (Portable Document Format)
Entrambi i file dovranno essere nominati indicando l'area tematica e il titolo della proposta, secondo l'esempio: (AMB) "Noi e i nostri rifiuti".odt.
Scadenza e Modalità di Invio:
Le schede compilate dovranno essere inviate esclusivamente via email entro e non oltre giovedì 24 APRILE 2025 ai seguenti indirizzi:
- PEC (per la protocollatura): comune.rivoli.to@legalmail.it
- Email (per motivi di organizzazione interna): assessorato.istruzione@comune.rivoli.to.it
Per eventuali chiarimenti o necessità, è possibile contattare l'Ufficio Servizi Educativi, al numero sottoriportato.
L'Amministrazione Comunale ringrazia sin d'ora per la preziosa collaborazione e confida in una partecipazione numerosa e qualificata per offrire ai giovani studenti di Rivoli un Piano delle Attività Formative 2025-26 ricco di opportunità di crescita e apprendimento.
Per ogni chiarimento, potete contattare l'Ufficio Servizi Educativi 0119511777 - Renata Pogliano