Descrizione
Modalità di accesso per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica e dei certificati anagrafici/atti notori – Agosto 2025
Dal 1° agosto al 29 agosto 2025 (compresi) è sospesa l'apertura con accesso libero del martedì.
Durante questo periodo, il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE) e dei certificati anagrafici/atti notori avverrà esclusivamente su appuntamento, dal lunedì al venerdì.
Come prenotare:
Accedere al sito del Comune e cliccare su "Contatta il Comune" (in fondo alla homepage), quindi selezionare "Prenota un appuntamento".
Accesso senza appuntamento solo per i seguenti casi urgenti (ore 8:30 - 12:00):
- Furto o smarrimento di documenti di riconoscimento (carta d’identità, patente, passaporto ecc.)
- È obbligatorio presentare il verbale di denuncia rilasciato da un’autorità italiana (Questura o Carabinieri).
- Non sono valide denunce presentate ad autorità straniere.
- Rilascio della Carta d’Identità Cartacea nei casi previsti dalle circolari ministeriali n. 2/2018 e n. 9/2019:
- Cittadini iscritti all’AIRE del Comune di Rivoli
- Viaggi urgenti e documentati, con comprovata necessità immediata.
Nota bene:
- Priorità agli appuntamenti prenotati.
- Le urgenze verranno gestite compatibilmente con l’affluenza e potrebbero essere rinviate al giorno successivo.