Descrizione
È partita la campagna “Perchè Tutto è Connesso”, quale proseguimento e lancio della fase strategica di revisione del sistema di mobilità urbana della Città di Rivoli in collaborazione con Patto Territoriale Zona Ovest. L’iniziativa si inserisce nel percorso di aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) e prevede un ciclo di incontri pubblici nei quartieri, finalizzati all’ascolto diretto di cittadini e cittadine sulle principali criticità, sui bisogni e sulle proposte legate agli spostamenti quotidiani.
La revisione del Piano nasce dalla consapevolezza che la viabilità cittadina è fortemente condizionata dai flussi di traffico provenienti dalla Val di Susa e dalla Val Sangone, che attraversano quotidianamente il territorio comunale. Per tale ragione l’Amministrazione Comunale ha scelto di superare la logica degli interventi puntuali, adottando una visione complessiva e di sistema.
La campagna “PERCHÉ TUTTO È CONNESSO” nasce dalle osservazioni più frequenti e spontanee dei cittadini, spesso legate alla propria esperienza quotidiana di mobilità. Un punto di partenza prezioso per accompagnare tutti verso una comprensione più ampia e condivisa delle dinamiche urbane.
I cittadini sono invitati a partecipare agli incontri pubblici, dalle ore 21, programmati secondo il seguente calendario:
- 10 febbraio – Quartieri Borgo Uriola e Bastioni
Comitato di Quartiere Borgo Uriola, Via T. Negro 12 - 11 febbraio – Quartiere Posta Vecchia
Comitato di Quartiere Posta Vecchia, Via Piave 25 - 16 febbraio – Quartieri Maiasco e F.lli Cervi
Comitato di Quartiere Maiasco, Via Tevere 41/b - 17 febbraio - Quartiere Borgo Nuovo e Centro Storico
Comitato di Quartiere Borgo Nuovo, C.so de Gasperi 20/A - 24 febbraio – Quartieri Piazza Repubblica e San Paolo
Comitato di Quartiere Piazza Repubblica e Dintorni, Via Camandona 9/A - 3 marzo – Quartiere Tetti Neirotti
Comitato di Quartiere Tetti Neirotti, Oratorio Chiesa Tetti Neirotti, Piazza santa Maria 3a - 4 marzo – Quartiere Bruere
Comitato di Quartiere Bruere, Via Bruere 282