Attestazioni di toponomastica

  • Servizio attivo

L'attestazione fornisce informazioni dettagliate su specifiche situazioni toponomastiche (denominazione aree di circolazione e numerazione civica).

A chi è rivolto

Il presente procedimento si applica nel caso in cui un cittadino richieda l'assegnazione di un nuovo numero civico, l'attribuzione del numero interno per una unità abitativa ovvero nel caso in cui si renda necessaria una certificazione di stato di fatto o storico relativa alla toponomastica cittadina.
La domanda può essere presentata dal proprietario dell'immobile, tecnico incaricato o terzo interessato.

Rivoli

Descrizione

Il cittadino o il libero professionista rivolge istanza all'ufficio preposto e l'ufficio procede poi alla verifica degli atti d'ufficio e rilascia l'attestazione richiesta (si tratta in genere di richieste legate a controversie legali o a interessi di carattere storico)

Come fare

Utilizzare la modulistica proposta e inviare via PEC all'indirizzo istituzionale del Comune o prenotare un appuntamento

Cosa serve

Presentazione della richiesta sull'apposito modello.

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Non sono previsti costi

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito