Utilizzare la modulistica proposta e inviare via PEC all'indirizzo comune.rivoli.to@legalmail.it o prenotare un appuntamento
Il parente che dispone della salma (coniuge, figli…) compilerà un modello prestampato per richiedere la concessione del loculo/celletta indicando le generalità della salma/resti/ceneri da tumularsi e, in base alla disponibilità del momento, l’ufficio farà scegliere la fila dell’avello.
Il prestampato corredato di copia del documento di identità del richiedente , può essere anticipato all’Ufficio Stato Civile tramite mail del parente o dalle onoranze funebri corredato di marca da bollo. L’ufficio procederà alla verifica dei requisiti e assegnerà il loculo/celletta emettendo un avviso di pagamento e l’autorizzazione alla tumulazione nel loculo/celletta scelto della salma/resti/ceneri.
Prima della tumulazione presso il Cimitero la richiesta di concessione dovrà essere consegnata in originale all’ufficio Stato Civile il quale consegnerà l’autorizzazione e dovrà essere dimostrato l’avvenuto versamento della tariffa.