Il servizio di affissione sugli appositi impianti di proprietà del Comune deve essere richiesto direttamente alla società concessionaria Ica srl (sede operativa in Rivoli - C.so Francia 221/h):
Per l'effettuazione delle pubbliche affissioni il canone è dovuto in solido da chi richiede il servizio e da colui nell'interesse del quale il servizio stesso è richiesto.
La misura del canone è determinata in funzione della dimensione di ciascun foglio (70 x 100 cm) e dei periodi di esposizione, a partire da un minimo di 10 giorni.
Per le affissioni realizzate negli impianti posizionati nelle vie e strade in categoria speciale si applica la maggiorazione del 150%. Per ogni commissione inferiore a cinquanta fogli il canone è maggiorato del 50 per cento. Per i manifesti costituiti da otto fino a dodici fogli il canone è maggiorato del 50 per cento; per quelli costituiti da più di dodici fogli il canone è maggiorato del 100 per cento.
Il canone è altresì maggiorato del 100 per cento, qualora il committente richieda espressamente che l'affissione venga eseguita in spazi prescelti.
Gli importi del diritto dovuto, da versare contestualmente alla richiesta del servizio, possono essere pagati tramite il servizio di pagamento PagoPa, presente sul sito del Comune di Rivoli, nell'ambito dei Servizi on line (pagamenti on-line Ica).
Le esenzioni o le riduzioni del diritto sono espressamente indicate nel Regolamento Comunale e possono essere concesse a seguito di presentazione di apposita istanza.