Cos'è
Il 22 febbraio alle ore 18.00, presso l’Istituto Musicale Città di Rivoli – G. Balmas, nuovo appuntamento della rassegna “Scene dal Vivo 25/26” a ingresso libero.
Sabato 22 febbraio alle ore 18.00, presso l’Istituto Musicale Città di Rivoli – G. Balmas (Via Capello 3, Rivoli), si terrà il concerto “Musica in Slow Motion”, nuova produzione in prima assoluta nell’ambito della rassegna “Scene dal Vivo 25/26”. Protagonisti dell’evento saranno Giovanni Damiano al pianoforte e Marco Fracasia all’elettronica, per la prima volta insieme sul palco dell’Istituto.
Il progetto propone un’esperienza musicale che coniuga classicismo e sperimentazione, attraverso l’elaborazione in tempo reale del tema pianistico eseguito da Damiano e processato simultaneamente da Fracasia. Il repertorio include linee melodiche di Beethoven, Debussy e Chopin, osservate, amplificate e dilatate mediante l’ausilio dell’elettronica, con l’obiettivo di valorizzare il tema musicale come momento centrale e sospeso dell’ascolto.
L’iniziativa è a ingresso libero.
Per informazioni:
Tel. 011-9564408 | 3297049324 – e-mail: rivolimusica@istitutomusicalerivoli.it.
Luogo: Istituto Musicale Città di Rivoli – G. Balmas, Via Capello 3, Rivoli (TO), Italia.