Descrizione
La scadenza dell’Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la concessione in locazione a canone concordato di alloggi sfitti è stata prorogata al 10 novembre 2025.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, è rivolta ai proprietari che intendono mettere a disposizione i propri immobili, con la garanzia di un contratto sicuro, un canone certo e vantaggi fiscali.
L’obiettivo del progetto è favorire l’incontro tra domanda e offerta abitativa, rispondendo alle esigenze della cosiddetta “fascia grigia”, composta da famiglie con redditi medio-bassi escluse dai benefici dell’edilizia popolare. Il Comune di Rivoli si fa garante del contratto, corrisponde i canoni in via semestrale e anticipata, stipula una polizza assicurativa contro eventuali danni e riconosce agevolazioni fiscali ai proprietari aderenti.
Per assistenza e informazioni, gli uffici comunali saranno a disposizione nei giorni 3 e 6 novembre, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle 16, presso la sede di corso Francia 98.
Modulistica in allegato.