Descrizione
Si informa la cittadinanza che dal 3 giugno sono state attivate due isole ecologiche seminterrate in Via Auriletto, che andranno a sostituire i contenitori carrellati finora utilizzati dai condomini della zona.
Nei prossimi giorni, Cidiu provvederà al posizionamento dei nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti organici.
Accesso ai contenitori
- Carta e rifiuti indifferenziati: accessibili esclusivamente tramite tessera magnetica consegnata agli utenti della via.
- Rifiuti organici: accessibili tramite chiave dedicata fornita con la tessera.
- Plastica e vetro: contenitori apribili manualmente, senza necessità di tessera.
È disponibile un video esplicativo sulle modalità di utilizzo dei nuovi contenitori.
IMPORTANTE:
Non forare, piegare o manomettere la tessera magnetica: può smagnetizzarsi. In caso di danneggiamento o smarrimento, sarà necessario richiederne una nuova al costo di € 5,00.
Richiesta tessere aggiuntive o sostitutive (aggiornamento 2025)
Costi
- La prima tessera è gratuita.
- Ogni tessera aggiuntiva o sostitutiva ha un costo di € 5,00.
Modalità di pagamento
Il pagamento avviene esclusivamente online tramite PagoPA, accessibile dalla home page del sito del Comune:
www.comune.rivoli.to.itSelezionare: Servizi Online > Pagamenti Spontanei > Rimborso spese badge per contenitori rifiuti
- Link diretto al pagamento
Dopo il pagamento, inviare una email a ambiente@comune.rivoli.to.it, allegando:
- Attestazione di pagamento
- Nome, cognome e codice fiscale dell’intestatario TARI
- Indirizzo dell’utenza
- Numero di telefono
Consegna della tessera
La tessera sarà recapitata da un incaricato Cidiu entro due giorni lavorativi. Non è più prevista la consegna presso il Comune.